Condizioni di vendita

Gli acquisti su OLIMED sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

1. DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita sul sito www.olimed.it (olibit.it), ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.

1.1 "Condizioni Generali": sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.olimed.it (olibit.it), applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra OLIBIT Srl e il cliente.

1.2 "OLIBIT Srl" o "Fornitore" è la società proprietaria del sito www.olimed.it (olibit.it) che intende effettuare la vendita tramite Internet, dei prodotti appartenenti al proprio assortimento a professionisti del mercato sanitario e medicale per lo svolgimento della propria attività professionale. La società ha sede Legale a Montemiletto (Av) e sede operativa a Nusco (Av) Italia  

1.3 "Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci e/o i servizi commercializzati da OLIBIT Srl e facenti parte del proprio assortimento.

1.4 "Cliente": è l'acquirente dei Prodotti e Servizi, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l'acquisto.

1.5 "Sito": l'insieme delle pagine Web consultabili nella rete internet all’indirizzo www.olimed.it (olibit.it).

 

2. OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE

Per contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza, e cioè il negozio giuridico avente per oggetto i prodotti e i servizi in offerta sul sito, stipulato tra OLIBIT Srl e il cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore tramite il proprio sito.

 

3. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE

3.1 Tutti i contratti sono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del cliente al sito ove, seguendo le procedure indicate, viene supportato passo passo alla conclusione del contratto per l’acquisto del prodotto o servizio.

3.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a OLIBIT devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione del Cliente, dei prodotti o servizi ordinati, e del luogo di consegna della merce.

3.3 L'ordine di acquisto trasmesso a OLIBIT vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line.

3.4 La conferma d'ordine da parte di OLIBIT, trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell'ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.

3.5 Il contratto si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto viene inviata al Cliente.

3.6 OLIBIT si riserva la facoltà a proprio insindacabile giudizio di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

 

4. TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA DEI PRODOTTI

4.1 OLIBIT srl provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati.

4.2 I tempi di consegna, dipendono dalla disponibilita' a magazzino del prodotto scelto, comunque non sono superiori ai 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello del perfezionamento dell'ordine.

4.3 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da OLIBIT srl.

4.4 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata da OLIBIT srl sulla base dei dati relativi alla codifica utente effettuata all’atto della registrazione nel sito.

4.5 LA OLIBIT non effettua l’installazione, il montaggio, l’allacciamento e qualsiasi intervento di assistenza tecnica dei prodotti venduti presso il domicilio del Cliente o utilizzatore finale. Nel caso in cui il cliente non abbia un proprio tecnico di fiducia, può comunque rivolgersi al nostro Customer Care, che provvederà ad inviare un nostro tecnico convenzionato. I relativi costi saranno a carico dell’acquirente / richiedente.

 

5. PREZZI e PAGAMENTI

5.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

5.2 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono esclusi di IVA e di ogni altra imposta.

5.3 I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

5.4 I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.

 

PAGAMENTI

Le forme di pagamento possibili sono:

1. bonifico bancario anticipato entro 24 ore dalla conferma dell'ordine; la copia dell'avvenuto pagamento a mezzo bonifico dovrà riportare il numero di CRO emesso dalla banca e dovrà essere inviata via e-mail a info@olimed.it;

2. Pay Pal / carta di credito (solo per gli ordini effettuati direttamente on-line); E' possibile acquistare tramite paypal anche non avendo un vero e proprio conto paypal ma utilizzando semplicemente la carta di credito su server sicuro e protetto PAYPAL. 

3. Per articoli ordinati su misura il pagamento deve essere tutto anticipato.

 

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line" con il quale OLIBIT è convenzionata. OLIBIT non entra in possesso dei dati della carta di credito del cliente e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta in oggetto. 

Infine, in base all’importo dell’ordine è possibile effettuare pagamenti rateizzati da concordare direttamente con l’azienda.

Olimed (Olibit s.r.l.), a proprio insindacabile giudizio, si riserva il diritto di richiedere il pagamento anticipato. In caso di ritardato pagamento saranno addebitati gli interessi legali.

 

GARANZIA

OLIBIT garantisce i propri prodotti per 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna per i difetti di costruzione (12 mesi per chi acquista con partita iva). I danni dovuti al logoramento proveniente dall’uso non sono compresi. I guasti causati da uso improprio, mancata manutenzione o manomissioni da parte di terzi fanno decadere la garanzia. 
La garanzia non contempla la sostituzione dell’apparecchiatura, le spese di manodopera per i ricambi e qualsiasi altra spesa accessoria.
La garanzia consiste nella fornitura gratuita dei ricambi. I pezzi difettosi saranno sostituiti solo dopo averli ricevuti di ritorno in porto franco per una nostra perizia tecnica.
OLIBIT offre inoltre il servizio di assistenza in garanzia presso la propria sede. La spedizione dell’articolo risulta essere a carico dell'acquirente. Nel caso in cui il cliente non abbia un proprio tecnico di fiducia, può comunque rivolgersi al nostro Customer Care (assistenza@olibit.it), che provvederà ad inviare un nostro tecnico convenzionato. I relativi costi saranno a carico dell’acquirente / richiedente.
OLIBIT non si assume alcuna responsabilità in merito all'utilizzo che il Cliente intende fare della merce acquistata. 
Resta esplicitamente escluso ogni obbligo da parte della fornitrice di risarcimento di danni diretti o indiretti derivanti dal non funzionamento della macchina.

 

 

6. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

Qualora un ordine dovesse superare le quantità esistenti a magazzino, OLIBIT accetterà l’acquisto limitatamente ai prodotti disponibili e renderà noto all’acquirente tramite e-mail se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento. OLIBIT si impegna a rispettare la scadenza comunicata riguardo i tempi di approvvigionamento ma questi tempi non sono vincolanti.

 

7. OMAGGI PROMOZIONALI

Gli omaggi promozionali, a qualsiasi titolo accordati da olimed.biz (olibit.it) ai suoi clienti, saranno erogati solo ed esclusivamente nel periodo di promozione indicata sul sito e solo ed esclusivamente sul primo acquisto effettuato dal Cliente nel periodo considerato.

Gli omaggi promozionali non saranno erogati su acquisti di prodotti contenuti nella sezione Outlet.

Nel caso in cui l’omaggio indicato avesse delle varianti in termini di colore e/o di misure, la scelta di tale caratteristiche (colore o misura) sarà a discrezione di OLIBIT.

 

8. RESPONSABILITÀ DI OLIBIT

OLIBIT non è responsabile per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dal presente contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei vettori dei quali OLIBIT si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da quest'ultima.

 

9. OBBLIGHI DEL CLIENTE

9.1 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

9.2 Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs. n.185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

 

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1 Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività professionale.

10.2 Il solo "consumatore" ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che quando l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

10.3 Per esercitare il diritto di recesso il consumatore deve prendere contatto con il Servizio Clienti di OLIBIT srl comunicando gli estremi della fattura. In caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il cliente deve comunicare anche il codice articolo/i acquistati che intende restituire. Entro 48 ore dalla comunicazione il Consumatore dovrà far pervenire a mezzo lettera raccomandata o fax una dichiarazione scritta e firmata contenente volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti a: OLIBIT Srl, Via Canale, 11 83038 Montemiletto (Av).

10.4 Ottenuta l’autorizzazione al rientro della merce, entro 15 giorni di calendario, il consumatore dovrà far pervenire a proprie spese la merce per cui ha esercitato il diritto di recesso. I prodotti vanno resi integri, non utilizzati e nell’imballo originale. In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o porto assegnato.

 

11. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI

OLIBIT si riserva la facoltà di modificare le norme che disciplinano queste Condizioni Generali nonché le condizioni economiche applicate allo stesso. Le variazioni sfavorevoli al Cliente saranno comunicate al Cliente a mezzo posta elettronica all’ultimo indirizzo da questi indicato. In caso di modifiche sfavorevoli al Cliente questi potrà, entro 15 giorni dalla ricezione della relativa comunicazione, recedere dal contratto. In caso contrario le variazioni si intenderanno accettate.

 

12. PROBLEMI NELLA VISUALIZZAZIONE DELLE PAGINE

Il cliente deve dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet. Qualora il cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito nessun addebito o responsabilità può essere imputato a OLIBIT.

 

13. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

OLIBIT si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del Sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all’efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi OLIBIT, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

 

14. CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

14.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal Cliente con OLIBIT è sottoposta alla giurisdizione italiana.

14.2 Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato on line dal Cliente con OLIBIT.

14.3 Viene eletto quale Foro competente il Foro di Avellino.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e dopo attenta rilettura di accettarne espressamente tutti i punti. 

Indietro
Il tuo indirizzo IP è: 3.144.101.75
wabusiness template